IAPRIRE UNA NUOVA ATTIVITA’ AUTONOMA E PARTITA IVA: LA NUOVA MANOVRA FISCALE TI AIUTA! Si passa dal 20% al 5%!

Finalmente ottime notizie dal mondo della finanza: importanti novità per chi intende oggi aprire una Partita Iva e quindi una nuova attività autonoma!

In un periodo in cui il nostro Paese affronta una forte crisi economica, e in cui gli stipendi (nei pochi casi in cui ci sono ancora) sono sempre più bassi e le tasse crescono spillando dalle nostre tasche sempre più monetine, ecco che in silenzio una voce finalmente comincia a sentirsi!

 

Strano ma vero: la nuova manovra fiscale in arrivo pare che abbia deciso di aiutare chi ha perso il lavoro e decida allora di aprire una propria attività autonoma. Tale aiuto è applicabile a partire dal 2012 per i primi cinque anni di attività e per le attività che hanno avuto inizio dopo il 31 dicembre 2007.

 

Ciò che oggi è conosciuta come “partita iva dei minimi”, infatti scenderà per loro dal 20% al 5% e così, grazie ad una minore tassazione i giovani imprenditori contemporanei avranno modo di tirare un forte respiro e cominciare o proseguire con maggiore serenità nella loro impresa commerciale.

l