Chi sono


Alessandra Ranucci Gioielli di alta bigiotteria in pietre dure rivolge le sue creazioni a donne in cerca della bellezza e della qualità del prodotto realizzato rigorosamente a mano e curato nei minimi dettagli nel rispetto della migliore qualità e tradizione del MADE IN ITALY.

La caratteristica importante che differenzia le creazioni da lei concepite è l’attenta ricerca delle pietre dei materiali personalmente scelti e acquistati nei mercati di tutto il mondo, soprattutto in oriente,spiega la titolare.

Il corallo viene acquistato in Italia, il turchese arriva dall’ Arizona, gli splendidi opali dal Perù,

dall’Australia dal Messico, l’ambra dalla Russia,dalla Lituania,le meravigliose perle coltivate dall’Australia, Giappone e Cina da dove provengono anche le giade.

L’esperienza e le competenze accumulate in anni di carriera, la sua sensibilità e l’enorme senso estetico, hanno portato Alessandra Ranucci a fondere la sua Azienda dove ora lavora insieme a persone che condividono i suoi stessi valori e la sua passione per il bello.

Quando non esegue direttamente cio’che crea, segue fino al dettaglio estremo gli artigiani che collaborano con lei, seguono un percorso creativo cangiante, unico e totalizzante.

Attualmente l’azienda vanta la presenza del proprio marchio in svariati punti vendita sia in Europa-Italia, Spagna, Grecia, Francia-sia negli Emirati Arabi, in Brasile.

Inoltre Alessandra Ranucci cura le linee di accessori di stilisti di fama internazionale.